Cronaca

Coronavirus, la chiusura delle scuole ha salvato il Centro-Sud

“Negli ultimi 3 giorni si è verificato un calo sia del numero delle vittime sia dei ricoveri in terapia intensiva, grandi cambiamenti nell’ordine del 10-15% che dipendono dalle misure messe in atto” e da un “sistema sanitario che sta rispondendo” ha annunciato il pneumologo e membro del Cts (Comitato tecnico scientifico) Luca Richeldi, nella quotidiana conferenza stampa della Protezione civile. “Sono dati  – ha proseguito – che devono far riflettere e ci incoraggiano nel messaggio che con i nostri comportamenti salviamo delle vite”. “Con la chiusura tempestiva delle scuole  – ha detto ancora Richeldi – abbiamo salvato tre quarti dell’Italia, in particolare il Centrosud, da una diffusione del coronavirus analoga a quella delle regioni più colpite del Nord”.

Sono complessivamente 73.880 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.815. Sabato l’incremento era stato di 3.651. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 97.689. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. I morti complessivi sono 10.779 con un aumento rispetto a ieri di 756. Sabato l’incremento era stato di 889. Le persone guarite sono 13.030, 646 in più. Ieri l’aumento dei guariti era stato di 1.434.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Coronavirus, rischi per Concorsi, sospensione della didattica e validità anno scolastico. Miur incerto

Azzolina: “Task force per la didattica a distanza”

Prof non si arrende al coronavirus: convoca gli alunni su Facebook e tiene la lezione di matematica