AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Sasso risponde alle polemiche sul post di Dante: “Giudicatemi per le idee”

Il neo sottosegretario all'istruzione: "Non ho tempo da perdere e non parlo di argomenti poco seri"

“Mi piacerebbe essere giudicato per le idee che ho sulla scuola. Non ho tempo da perdere e non parlo di argomenti poco seri. Discuto di scuola, diritto allo studio e diritti dei lavoratori del mondo scolastico”. Lo dice all’Adnkronos il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, rispondendo alle polemiche suscitate su un post pubblicato sul suo profilo Facebook che riportava una frase erroneamente attribuita a Dante.

SCUOLA LE PRIORITA’ DI SASSO

“Sicuramente – ha detto – una delle priorità sono le scuole in sicurezza per dare alle famiglie la certezza di una didattica in presenza. Poi dare maggiore dignità a tutto il personale scolastico, sia quello di ruolo che quello precario. Occorre spendere bene i soldi del Recovery Plan. Il ministro Bianchi ha le idee chiare e siamo in perfetta sintonia”.