Cronaca

Prof muore in ospedale, il suo collie scappa da casa per vegliarlo all’obitorio

Prof muore in ospedale, il suo collie scappa da casa per vegliarlo

Ha scavato un passaggio nel giardino di casa ed è fuggito a Capodanno. Fino a ieri di lui, Erick, un magnifico esemplare razza collie di 4 anni, non c’era più traccia. L’hanno ritrovato vicino all’obitorio dell’ospedale di Costa, dove si trova la salma del suo padrone, morto nei giorni scorsi. Flavio Franco era un docente di disegno alle scuole medie, ma anche un architetto molto stimato in provincia di Treviso. La sua passione per gli animali era nota e aveva in casa due cani. Uno di questi è Erik. Il collie, legatissimo al padrone, dopo aver visto portar via Flavio in ambulanza alla vigilia di Natale, ha cominciato a mostrarsi nervoso. Poi la fuga alla ricerca del padrone.

«Quando l’ho trovato -racconta Laura la figlia del prof scomparso- mi sono girata e ho visto alle mie spalle l’obitorio dove era stato portato papà. Mi sono venuti i brividi lungo la schiena. Erick ha fatto tanta strada in cinque giorni ed è arrivato fino al luogo dove c’era il suo amato padrone».
«Ci siamo accorti della fuga di Erick il primo di gennaio e abbiamo subito segnalato la scomparsa in un gruppo Facebook di Vittorio Veneto. Le segnalazioni sono arrivate subito e ci hanno permesso di ricostruire il suo “itinerario”, tuttavia non riuscivamo mai ad arrivare in tempo. Credo fosse spaventato» . Forse Erik voleva solo dare il suo saluto al padrone tanto amato.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare