Cronaca

Scuola primaria in allarme: 14 bambini finiscono in ospedale con gli stessi sintomi. Si sospetta intossicazione alimentare. E’ accaduto a Castelletto, in provincia di Novara. Come riportano i media locali, i casi sarebbero molti di più, ma al momento a destare maggiore preoccupazione sarebbero i 14 giunti ieri in pronto soccorso.

Scuola primaria in allarme

I piccoli sono tutti alunni della scuola materna Il Girotondo di Castelletto Ticino. Tutti infatti presentavano una sintomatologia gastrointestinale. Il malore quindi farebbe pensare a un’intossicazione alimentare.

LA REPLICA DEL COMUNE

In riferimento alle segnalazioni relative a 14 casi di presunta intossicazione alimentare, l’amministrazione comunale ha dunque tempestivamente provveduto alle opportune verifiche con la società Sodexo e la scuola. Contestualmente l’ASL sta effettuando i controlli sui campioni alimentari degli ultimi 3 giorni. Dai primi riscontri sappiamo che i bambini coinvolti appartengono esclusivamente alla scuola dell’infanzia Il Girotondo.

I GENITORI

Secondo i genitori, però, anche altri bambini sarebbero stati male. Non tutti, però, avrebbero avuto bisogno del soccorso sanitario.
Seguono aggiornamenti.

Leggi altre notizie su OggiScuola