Cronaca

Tragedia in casa, bimbo di 8 anni precipita dal balcone. Morto sul colpo. Mamma ricoverata in stato di choc

Tragedia in casa. E’ morto a soli otto anni precipitando dal balcone di casa, al sesto piano di un condominio di Novi Ligure.

Tragedia in provincia di Alessandria, dove un attimo di distrazione, un solo momento, e’ bastato a gettare nella disperazione una tranquilla mattina d’estate come tante altre. Ricoverata in ospedale la madre della giovane vittima, sotto choc: ha avuto due collassi, uno di fronte ai carabinieri che indagano per ricostruire nei particolari quello che, al momento, e’ ritenuto un drammatico incidente. L’allarme e’ scattato in tarda mattinata al civico 18 di via dei Mille.

A darlo alcuni passanti, che hanno assistito alla caduta.
Secondo le prime testimonianze raccolte dei militari dell’Arma il bambino, che pare soffrisse di autismo, era appena tornato a casa da una passeggiata con la mamma. Era tranquillo, giocava ai supereroi quando e’ andato sul balcone. Forse per spirito di emulazione, e’ salito sullo scalino della ringhiera. La mamma non ha fatto in tempo a richiamarlo.

Il piccolo si e’ sporto, ha perso l’equilibrio ed e’ precipitato per diversi metri. L’intervento dei sanitari del 118, e la corsa in ospedale, non sono bastate a salvare il ragazzino, che nonostante i tentativo di rianimarlo e’ morto poco dopo il ricovero per le lesioni interne subite nella caduta. Una tragica fatalita’ per cui i carabinieri della Compagnia di Novi Ligure non ipotizzano responsabilita’ dirette a carico della madre, una donna originaria dell’Ecuador. Il padre, un italiano, non e’ stato ancora rintracciato.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Mobilità scuola, esulta Bussetti: “Fatto grande lavoro”. Soddisfatto oltre il 50% delle richieste

Quota 100: boom di domande a Roma, Milano e Napoli. Banche e scuola al centro dell’esodo

Scuola. Genitori regalano peluche a forma di cacca a un docente: “Questo è quanto vali”