Cronaca

Pugni e calci alla Maestra! Mamma wrestler aggredisce insegnante della figlia

Picchia la maestra in classe davanti a tutti i bimbi. E’ il vergognoso episodio che si è consumato a Benevento presso l’istituto scolastico  “San Filippo” . La signora, stando alle prime informazioni, si era recata presso la struttura per prelevare la figlia quando sarebbe scoppiato un diverbio con l’insegnante.

L’episodio si sarebbe verificato di mattina, intorno alle 11. La donna ha raggiunto la scuola d’infanzia per prelevare la figlia e poco dopo, per cause ancora da chiarire, è scoppiato il putiferio. E la mamma wrestler è entrata in azione

Immediato l’allarme al 112 che è giunto sul posto insieme ai sanitari del 118. La maestra è stata trasportata in ambulanza al più vicino nosocomio per medicare le ferite riportare durante l’inaspettata colluttazione. Per l’insegnante cinque giorni di prognosi.

Sulla vicenda è intervenuta anche la senatrice cinque stelle Danila De Lucia. “Quanto è accaduto alla ‘San Filippo  Neri’ di Benevento deve farci riflettere. Una maestra aggredita, e costretta a ricorrere alle cure dei medici, dalla mamma di un’alunna, che considera, evidentemente, la violenza quale soluzione di controversie e problemi scolastici. E’ un episodio inquietante, che  replica quanto già verificatosi in altri istituti, in ogni parte d’Italia. Nondimeno deve mancare piena solidarietà all’insegnante, nell’auspicio che si proceda rapidamente all’accertamento dei fatti e delle responsabilità. La scuola è, e deve restare, il luogo in cui  bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. E il primo input deve arrivare dai genitori”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare