Cronaca

Strattonato e trascinato a terra, studente finisce in pronto soccorso: “Il prof ha perso la testa”. E’ accaduto venerdì in una scuola media dell’alto cosentino. Come riporta La Nazione, l’insegnante, 57 anni, per motivi ancora da chiarire, avrebbe completamente perso la testa.

IL RACCONTO

Lo studente, appena 13 anni, sarebbe stato prima preso per la felpa, poi strattonato e poi trascinato a terra. Il ragazzino che frequenta la seconda media ha raccontato tutto a casa. La mamma ha immediatamente portato il figlio in pronto soccorso.

Strattonato in classe – SETTE GIORNI DI PROGNOSI

Le presunte violenze dell’insegnante di disegno hanno prodotto un referto di sette giorni di prognosi. All’ospedale di Bibbiena la donna ha riferito tutto l’accaduto presentando anche formale denuncia ai carabinieri.

RISCHIA LA SOSPENSIONE

Il docente rischia grosso, sia la sospensione che dalla scuola che l’indagine penale. In Procura c’è già un fascicolo aperto a suo carico, si sta occupando del caso il Pm di turno Angela Masiello. L’accusa potrebbe essere di lesioni.

LE INDAGINI

Al momento il professore 57enne non è stato ancora sentito dai carabinieri, così come non sono stati sentiti gli altri studenti.

Seguono aggiornamenti.

Leggi qui altre notizie:

Famiglia rom minacciata. Insegnanti scrivono a Mattarella: “Le bambine di Suzana sono le nostre bambine”

Calendario scolastico 2019-2020: ecco il primo giorno di scuola del prossimo a.s. regione per regione

“Nella mia scuola abbiamo sempre avuto tanti ragazzi rom. Non è sempre facile ma…”

Dieta della pizza: ecco come perdere 7 chili in un mese. Il menu completo da seguire

Leggi altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche su Facebook e Twitter