MAD, messa a disposizione: entro quando presentarle?

Per quanto riguarda il tema delle supplenze per l’anno scolastico 2021/22, il Ministero permette ai docenti inseriti in GPS di presentare la domanda di messa a disposizione MAD. La decisione rettifica quanto stabilito nella  circolare del 6 agosto scorso, con nota del 27 settembre.  Ma i problemi da affrontare sono tanti.

La messa a disposizione 2021 (noto anche come MAD) è una modello di domanda che tutti i docenti e il personale ATA possono inoltrare alle scuola pubblica per ottenere degli incarichi di supplenze: E’ quindi una procedura alternativa alle strade ufficiali come concorsi e graduatorie che permette di ottenere un incarico a termine. Il candidato scelto dall’istituto per ricoprire l’incarico sarà contattato direttamente dalla segreteria del personale.

Termini per l’invio delle MAD, messa disposizione

Il Ministero non ha fissato nessuna scadenza per l’invio delle MAD, domande di messa a disposizione.

E’, però, necessario ricordare che alcune scuole potrebbero indicare delle scadenze per motivi organizzativi. Qualora le scuole non riuscissero a trovare candidati, sarebbero allungati i tempi per presentare le domande di messa a disposizione.

Dove inviare le MAD

Le MAD posso essere presentate in tutte le province d’Italia, secondo la nota del 27 settembre, che non deroga al limite di un’unica provincia. L’importante, nel momento in cui si assume servizio, che siano concluse le nomine da GPS della provincia di provenienza.

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com