AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

L’allarme di De Luca: “Vaccinare il 70% degli studenti o rimanderemo l’avvio dell’anno scolastico”

Il governatore della regione Campania De Luca torna ad esprimersi sulla scuola iniziando a porre l’attenzione sul rientro di settembre.

Durante una sua diretta Facebook ha spiegato che “dopo agosto vedremo quando far cominciare l’anno scolastico in base al livello di vaccinazione che avremo della popolazione studentesca. Arriveremo all’immunità di gregge del 70% anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno scolastico“.

Non esclude la possibilità di rinviare l’inizio della scuola perchè questo servirebbe a non ritrovarsi in situazioni critiche per le quali in una classe metà degli studenti è in presenza e l’altra metà a casa in Dad.

Sarebbe un disastro e va evitato in maniera assoluta” ha affermato.

La sua idea è quella di “vaccinare tutti a scuola per avere l’immunità di gregge, per non avere proprio la dad:

dipende solo da noi avere il 70% della popolazione studentesca vaccinata, usiamo per riuscirci queste giornate di

luglio e l’ultima settimana di agosto, poi vedremo.”

Infine il governatore ha voluto ringraziare il personale scolastico della Campania, immunizzato quasi al 100%,  “prova di grande responsabilità“.