AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, sciopero digitale per gli studenti: vogliamo tornare in classe ma in sicurezza

In Sicilia gli alunni denunciano l'assenza di una visione d'insieme e una situazione a singhiozzo

Una protesta sentita e non una scusa banale per non fare lezioni. La Rete degli studenti medi Palermo ha indetto il primo sciopero digitale. Studenti del Finocchiaro Aprile, Almeyda, Gioeni-Trabia, Ninni Cassarà, Meli, Marco Polo, Majorana, Volta, Pietro Piazza, Duca Abruzzi, Galilei si sono confrontati in un sit-in online sui dubbi e i disagi della comunità studentesca. Esprimendo forte preoccupazione per le modalità di rientro. L’irrisolto nodo dei trasporti pubblici, la carenza di spazi e la situazione epidemiologica.

Gli studenti denunciano “l’assenza di una visione di insieme e le conseguenze della scuola ‘a singhiozzo’, come era stata definita a febbraio. Sulla continuità didattica e sul benessere psicologico. Non vogliamo scegliere tra diritto allo studio e diritto alla salute”.