AperturaAtaCopertinaGENERICIMIMNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Domande ATA III fascia fino al 26 aprile, ma si valutano solo titoli conseguiti entro il 22

La proroga è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non interessa il conseguimento dei titoli

Come anticipato nella giornata di ieri, i tempi per la presentazione della domanda del personale ATA di III fascia sono stati prorogati con DM del 20 aprile fino al 26 aprile.

La scelta è dovuta, molto probabilmente, alle difficoltà che l’emergenza sanitaria impone nella vita di tutti, inclusi gli aspiranti che intendono inoltrare istanza di partecipazione.

Resta invariata, invece, la data prevista come termine ultimo entro cui conseguire i titoli valutabili ai fini delle graduatorie: il 22 aprile 2021.

Questo significa che anche gli aspiranti che inoltreranno istanza DOPO tale data, dovranno dichiarare titoli di servizio o titoli culturali acquisiti entro il 22 aprile.

A confermarlo, una FAQ del Ministero inserita recentemente tra quelle già disponibili sul sito dedicato alle Graduatorie ATA di III fascia.

A seguito della proroga del termine di presentazione delle domande disposta dal DM 20.4.2021, n. 138, possono essere dichiarati titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente al 22 aprile ed entro il 26?

No, la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli

altri profili previsti dal bando in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione

delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto.

Al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i candidati, possono pertanto essere dichiarati esclusivamente i titoli di servizio e di cultura maturati e conseguiti entro la data del 22 aprile come previsto dal bando di concorso.

Articoli correlati

Back to top button