AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Stop vaccinazioni al personale scuola, l’ira di Anief: “Fermati sul più bello”

"È appurato, oramai, che AstraZeneca non offra garanzie rispetto al contagio nella fascia di età 60".

Stop vaccinazioni al personale scuola, l’ira di Anief: “Fermati sul più bello”. Il Governo ha sospeso la vaccinazione al personale della scuola. Marcello Pacifico, presidente Anief, esprime il suo disappunto: “sul più bello, proprio mentre torneranno a scuola per svolgere le lezioni in presenza, anche nelle zone rosse, dove c’è meno sicurezza, almeno 400 mila insegnanti, educatori e Ata saranno costretti a farlo senza vaccinazione. È appurato, oramai, che AstraZeneca non offra garanzie rispetto al contagio nella fascia di età 60″.

Inoltre, Pacifico, ha aggiunto: “Vaccinarsi, comunque, continua a essere un’arma importante contro il Covid, anzi la più importante. Sebbene non debba essere obbligatorio, va data la possibilità al personale scolastico di farlo subito. Chi è in prima linea, come rischi, non deve attendere. Tornare in classe in sicurezza non può rimanere uno slogan: siamo ancora in attesa dei tracciamenti e dei test rapidi periodici, più volti annunciati a livello non solo politico, oltre che di un filo diretto tra le Asl e le scuole”.