AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Pubblicato il bando ATA III fascia: ecco le modalità di inoltro domande dal 22 marzo

Le norme previste sia per i primi inserimenti che per gli aspiranti già inclusi in graduatoria

E’ stato pubblicato oggi, 19 marzo, il decreto per relativo alle graduatorie ATA di III fascia.

Il bando era atteso da molti e adesso non resta che attendere il 22 marzo, giorno di apertura dei termini per l’inoltro delle domande.

In precedenza, la redazione di Oggi Scuola ha approfondito i dettagli che riguardano

IL PRIMO INSERIMENTO DELLA DOMANDA, L’AGGIORNAMENTO O IL DEPENNAMENTO DELLA STESSA

E

I REQUISITI GENERALI E SPECIFICI RICHIESTI PER IMMETERSI IN GRADUATORIA.

Vediamo ora quali sono le modalità di presentazione delle domande, descritte dall’articolo 5 del Decreto di cui sopra.

SCARICA IL DECRETO

 

MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento, di depennamento per i vari profili professionali, lo ricordiamo, vanno inoltrare unicamente in modalità telematica. Lo si farà attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

La domanda per le supplenze temporanee è unica per tutti i profili professionali richiesti.

Questa sarà indirizzata all’istituzione scolastica scelta per la valutazione dell’istanza.

Il Ministero specifica che non possono essere individuate come istituzioni destinatarie della domanda quelle delle province di Bolzano, Trento e della regione Valle D’Aosta in quanto le relative Autorità adottano specifici ed autonomi provvedimenti per il reclutamento del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola.

PRIMO INSERIMENTO

Gli aspiranti che producono domanda di inserimento per la prima volta dovranno compilare l’apposito modello in tutte le sezioni specificando il profilo professionale, i titoli di accesso al profilo richiesto, eventuali titoli di cultura e servizio valutabili ai sensi dell’annessa tabella, eventuali titoli di preferenza, nonché i titoli di accesso, limitatamente al diploma di maturità, ai laboratori per il profilo professionale di assistente tecnico.

ASPIRANTI GIÁ INCLUSI IN GRADUATORIA

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio di validità, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 2, comma 6 e fermo restando il possesso dei requisiti di accesso alla procedura in esame, per essere inclusi nelle graduatorie dovranno presentare domanda di conferma nel caso in cui la richiesta nelle suddette graduatorie concerne esclusivamente il/i medesimo/i profilo/i professionale/i, nonché la valutazione dei titoli già dichiarati nella domanda del precedente aggiornamento.

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di istituto di terza fascia del precedente triennio, fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, comma 6 e fatto salvo il possesso dei requisiti di accesso, dovranno presentare domanda di aggiornamento esclusivamente per le informazioni relative a titoli di cultura o servizi non dichiarati in precedenza, valutati ai sensi dell’annessa tabella, specificando il profilo professionale e i titoli di accesso al profilo richiesto.

Articoli correlati

Back to top button