AperturaCopertinaDocentiGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Vaccini Covid, AstraZeneca: insegnanti rispediti a casa e ora indagano i Nas

A Pescara i docenti over 55 stavano per effettuare la vaccinazione, poi cancellata all'ultimo minuto

I Vaccini Covid stanno creando una serie di problemi e anche delle indagini in tutta Italia per far emergere anche la situazione degli sprechi. Secondo quanto riportato dal sito il Capoluogo ci sarebbero delle storture a Pescara

I Nas di Pescara sta portando avanti da almeno un mese. Sabato al Pala Becci erano stati convocati gli insegnanti over 55 per effettuare la vaccinazione, poi cancellata all’ultimo minuto. Il motivo? La mancata autorizzazione del Ministero della Salute per l’impiego del vaccino AstraZeneca sulla fascia d’età che va dai 55 ai 65 anni.

Anche in provincia dell’Aquila, come i giornale online Il Capoluogo aveva riportato, molte erano state le segnalazioni e le denunce su vaccinazioni somministrate a persone fuori lista. 

Sul fronte pescarese, uno specifico rapporto sul caos di sabato al Pala Becci sarà inviato questa mattina alla Procura della Repubblica. Quanto avvenuto, del resto, non è passato inosservato: molti i professori che hanno denunciato il fatto sui social.

Immediate sono partite le verifiche da parte dei Carabinieri. Uno il punto poco chiaro: l’imprevisto dichiarato. Se il vaccino AstraZeneca è stato già autorizzato per gli over 65, pur se non ancora esplicitato in un’apposita circolare ministeriale, com’è stato possibile convocare gli insegnanti e il personale scolastico under 65 senza un precedente via libera? Su questo stanno indagando le forze dell’ordine.

 

Articoli correlati

Back to top button