AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Vaccini per il personale della scuola, Gelmini chiede di accelerare

Il Governo ha chiesto di accelerare sul personale scolastico, anche per partire in sicurezza all'inizio del nuovo anno.

Vaccini per il personale della scuola, Gelmini chiede di accelerare. Secondo le ultime notizie che arrivano da Roma si è chiesto alle regioni di intervenire. Il piano vaccinale al personale scolastico deve proseguire senza soste. Il Neo Ministro per gli affari Regionali Mariastella Gelmini – secondo quanto riporta Repubblica – avrebbe detto: “Tenere aperti gli istituti scolastici è una delle priorità del governo Draghi, motivo per cui vi chiediamo di aumentare il numero delle vaccinazioni di maestri e professori”. Questa, dunque, la priorità governativa in questo momento.

Ma la problematica riguarda proprio la consistenza delle forniture di vaccini. L’obiettivo del Commissario straordinario per l’emergenza Arcuri è quello di vaccinare diciannove milioni di italiani entro giugno. Se entro l’estate non ci sarà una determinata quota di persone vaccinate, si andrà incontro ad un periodo molto complicato. Per questo il Governo ha chiesto di accelerare sul personale scolastico, anche per partire in sicurezza all’inizio del nuovo anno.