AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Azzolina vs Salvini e Meloni: “Arretratezza culturale”

“Lega e Fratelli d’Italia dimostrano di avere una evidente arretratezza culturale e valoriale”. Il j’accuse è dell’ex ministra Azzolina. “Nulla di nuovo sotto il sole. Per questi due partiti è “sconcertante” che il Ministero dell’Istruzione abbia inviato alle scuole nei giorni scorsi una circolare in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia. Di sconcertante a mio avviso – sottolinea l’ex ministra Azzolina – c’è solo l’ignoranza che continuano a dimostrare sulle questioni legate alla scuola e anche la paura – sì perché si tratta proprio di questo, di “fobia” per l’appunto – quando si parla di diritti.

Tanto per essere chiari: la circolare in questione – continua la Azzolina – chiede alle scuole di creare occasioni di approfondimento sui temi legati alle discriminazioni, al rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.
Cosa c’è di male?? Cari Matteo, Giorgia e proseliti vari, vi do una notizia: quella circolare viene mandata tutti gli anni. E per fortuna. Anche l’ex ministro Bussetti (della Lega) fece inviare analoga circolare il 16 maggio 2019.
A dimostrazione del fatto che le polemiche di queste ore sono solo l’ennesimo, triste, esempio di propaganda.

Nelle scuole purtroppo si registrano ancora episodi di bullismo omofobico, dobbiamo mettere in campo ogni strumento possibile per limitarli e sostenere studenti e studentesse che ne sono vittime. A scuola non si discrimina, a scuola si lavora per includere e per essere solidali. A scuola piantiamo i semi del rispetto. Questo è il compito più importante che abbiamo. Le differenze rappresentano le ricchezze dell’umanità.
Certe polemiche ignoranti invece alimentano una squallida campagna di odio che fa malissimo a tutti”, conclude l’ex ministra Azzolina.

seguici anche su http://Www.Scarpellino.com