AperturaFamigliaFocusPRIMO PIANO

Chi sono i VIP senza diploma? Kate Winslet bullizzata, Jim Carrey lasciò per povertà

Johnny Depp si definisce studente «chiuso e scontroso»: lasciò i banchi a 15 anni.

La lista dei personaggi famosi che non si sono diplomati è lunghissima. Tra le più citate in tal senso c’è Nicole Kidman, che ha lasciato la scuola a 16 anni per dedicarsi totalmente alla recitazione.

Come lei anche Demi Moore, sempre a 16 anni. C’è poi Al Pacino (17), Quentin Tarantino (15), Catherina Zeta-Jones (15), Jude Law (a 17 anni, per recitare nella soap Families) e tante altre star di Hollywood, da Tom Hanks a Orlando Bloom, da Drew Barrymore a Tom Cruise.

Vi chiederete invece quale scuola avrà fatto John Travolta. Presto lasciò un liceo del New Jersey per studiare recitazione e canto a New York e, strano a dirsi, a 21 anni, fu scelto proprio per interpretare un liceale (Vinnie Barbarino) nella serie tv I ragazzi del sabato sera

Johnny Depp, invece, si definisce studente «chiuso e scontroso»: lasciò i banchi a 15 anni perché voleva diventare una rockstar.

Keanu Reeves, invece, disse addio alla sua scuola in Canada perché non andava d’accordo con il preside e col resto dello staff: «Ero uno di quei ragazzi che fanno sempre troppe domande su tutto. Non riuscivo a smettere, anche a costo di ficcarmi nei guai».

Jim Carrey era uno studente modello. Rinunciò ai libri quando suo padre perse il lavoro, per dare una mano alla famiglia.

Poi c’è il caso di Kate Winslet, che a sedici anni rinunciò agli studi a causa delle compagne che la bullizzavano: «Mi chiamavano “cicciona”. Mi rinchiudevano in un armadio e le sentivo ridere di me. Ma ho avuto la mia rivincita: una carriera di cui sono orgogliosa, una vita felice e dei bambini che sprizzano salute. A quelle bulle vorrei dire: “Hey, guardatemi adesso”».

Tra gli italiani c’è Fedez che ha abbandonato il liceo artistico al quarto anno perchè ha subito avuto successo: «Sono un autodidatta in tutto. Ai ragazzi dico di studiare e di non fare come me. Io sono un privilegiato, ho avuto fortuna».