AperturaAtaCopertinaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Graduatorie provvisorie ATA III fascia: ecco dove verranno pubblicate e quando

Graduatorie ATA di III fascia: le segreterie delle scuole capofila hanno cominciato il 10 maggio a valutare tutte le istanze pervenute.

Una volta elaborate tutte le domande, la produzione e la diffusione delle graduatorie provvisorie è a carico degli Uffici Provinciali competenti.

Successivamente, sono le istituzioni scolastiche che pubblicano le graduatorie provvedendo all’affissione all’albo della stessa, priva dei dati sensibili degli aspiranti.

Bisogna dunque far riferimento al sito web degli istituti per visionare la graduatoria provvisoria e

verificare che le informazioni o il punteggio relativi al proprio profilo non abbiano subito errori.

In tal caso, sarà necessario presentare reclamo avverso le graduatorie. I reclami vengono esaminati ed eventualmente accolti dalla scuola che li elabora.

Al momento non vi è ancora una data certa in cui si pubblicheranno le graduatorie provvisorie ma in teoria entro settembre dovrebbero essere pronte le graduatorie definitive da cui attingere per il nuovo anno scolastico.

Leggi anche:

ATA III fascia: i 10 passaggi dalla valutazione delle domande alla pubblicazione delle graduatorie

Scuola: boom di domande per l’immissione nelle graduatorie ATA di III fascia