Azzolina annuncia: Si torna a scuola il 14 settembre

Azzolina annuncia: Si torna a scuola il 14 settembre . Riaprire le scuole a settembre, tornare tra i banchi il prima possibile. La ministra Lucia Azzolina fa propria la proposta delle Regioni di non posticipare a dopo l’Election Day – previsto il 20 e 21 settembre – il rientro nelle aule, ma di partire lunedì 14 settembre.

In un gioco di rimbalzi sulla ufficializzazione della proposta, oggi il ministero dell’Istruzione informa che proporrà alle Regioni la data per l’avvio del nuovo anno scolastico. Lo si legge in una nota del ministero. “Il Decreto Scuola, recentemente convertito in legge – si precisa – stabilisce che dal primo settembre le scuole potranno riaprire per le attivita’ legate al recupero degli apprendimenti”.

Per quanto riguarda invece “l’inizio ufficiale delle lezioni, come già specificato nella giornata di ieri”, scrive il ministero, “la decisione dovrà essere presa insieme alle Regioni, a cui sarà proposta la data di lunedi’ 14 settembre, con l’obiettivo di tornare alla piena normalità scolastica il prima possibile”.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/2020