Cronaca

Meloni all’attacco della Azzolina: Una ministra ridicola

Un attacco diretto, senza tanti giri di parole. Nel mirino di Giorgia Meloni ci finisce Lucia Azzolina. La presidente di Fratelli d’Italia già da qualche giorno aveva sondato il terreno nei confronti della ministra. Qualche battuta sparsa qua e là.  La proposta di far ripartire a settembre le scuole con le classi riempite a metà, su turni è sembrata l’occasione giusta per l’attacco frontale.

Ospite a Fuori dal Coro di Mario Giordano su Rete 4, la leader di Fratelli d’Italia punta il dito: “Se non fossimo di fronte a una tragedia tutto ciò sarebbe estremamente comico. Le pare normale che abbiamo un ministro dell’Istruzione che va in televisione e presenta delle proposte che poi tutti giustamente deridono: questa era una proposta da deridere, mi dispiace. E poi il giorno dopo dice: no, ma era un’idea. Ma se è un’idea non la dire: prima studia, verifica la praticabilità, confrontati e poi uno presenta quello che vuole fare”. Non che mancasse al lungo elenco di nemici della ministra, ma la Meloni si iscrive di diritto a quello più urticanti.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola