Apertura

Bufera su Fioramonti, chieste le dimissioni. Su Fb insulti sessisti, contro la polizia e ironia sul terremoto

Da Fratelli d’Italia arriva una richiesta di dimissioni del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Il partito di Giorgia Meloni fa questo passo dopo che un articolo del quotidiano Il Giornale ha rivelato una serie di post sui social network. Risalenti a prima di ricoprire cariche pubbliche.

IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE

“Fioramonti si dimetta! Deliranti e ripugnanti i post dell’attuale Ministro dell’Istruzione pubblicati oggi dal quotidiano ‘Il Giornale’. Nei quali Fioramonti inneggia alla morte dei carabinieri, vomita insulti sessisti contro una donna impegnata in politica e ironizza sulla tragedia del terremoto dell’Aquila. Afferma in una nota la presidente di Fdi Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia esprime piena e incondizionata solidarietà’ alle nostre Forze dell’Ordine. Ai cittadini che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma del sisma e alla senatrice Daniela Santanche’. Contro la quale colui che oggi dovrebbe decidere sull’istruzione dei nostri figli vomitava insopportabili volgarità.

LA CONDANNA

Ci aspettiamo la condanna di tutte le forze politiche, senza se e senza ma. E ci aspettiamo che il premier Conte, sempre attento a chiedere rispetto per le Istituzioni, pretenda le dimissioni di una persona. Cosi’ palesemente indegna di rappresentare la Nazione. P.S. E ora vediamo se il mainstream si mobiliterà per la Santanche’, alla quale il Ministro voleva sputare in faccia, come ha fatto quando qualcuno si e’ permesso di dire che l’abito indossato dal ministro Bellanova per il giuramento era discutibile”.

LE DIMISSIONI

“Quanto riportato oggi dal Giornale sul ministro Fioramonti e’ gravissimo. Possibile che prima di indicare questo personaggio alla guida del dicastero dell’Istruzione nessuno si sia preso la briga di controllare i disgustosi commenti sessisti e violenti sui suoi social network? Solidarietà’ alle forze dell’ordine e a tutti i destinatari di ingiurie e insulti di infimo livello. In particolare a Daniela Santanche’, anima forte e intelligente di Fratelli d’Italia, giunga l’abbraccio mio e dei deputati Fdi. Con l’augurio di leggere al più’ presto la solidarietà’ di tutte le altre forze politiche e l’annessa, inequivocabile condanna nei confronti di un ministro che dovrebbe dimettersi oggi stesso”, afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza