Didattica

Festa del papà, il lavoretto più bello ed originale da realizzare in classe insieme ai bambini

Manca una settimana alla Festa del Papà e tutte le maestre sono a caccia di idee originali per realizzare un lavoretto. In rete sono tantissimi gli spunti, ma ciò che colpisce particolarmente per la semplicità e al contempo originalità è certamente il puzzle fotografico con i legnetti del gelato.

Festa del papà – lavoretto

Cosa occorre

10 legnetti da gelato

1 chiodino

Una stampa formato A2 di una foto dell’alunno col papà

colla

forbici

spago

Procedimento

Aiutandovi con il chiodino praticate dei forellini sulle estremità superiori dei legnetti. Fare ritagliare la stampa con le forbice in striscioline della stessa misura dei legnetti.

Con la colla fate incollare ai bimbi ogni strisciolina su un legnetto da gelato. Lasciate asciugare per circa 10 minuti. Quando la stampa avrà ben aderito ai legnetti, inserite lo spago nei forellini che avete precedentemente praticato.

Chiudete le due estremità facendo un fiocchetto.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter