Normative

NoiPa, ultima chiamata per la scadenza di oggi 20 giugno: le istruzioni per il personale della scuola

Con un avviso sulla pagina Facebook ufficiale, NoiPa ha informato gli amministrati della Pubblica Amministrazione circa la scadenza di oggi, 20 giugno. Si tratta, infatti, dell’ultimo giorno utile per modificare ed inviare nuovamente una dichiarazione 730 Precompilata già inviata.

NOIPA, LE ISTRUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

In questa sezione puoi annullare la tua dichiarazione 730 già inviata se non è corretta o completa.

Puoi annullare il 730 inviato una sola volta fino al 20 giugno. Se annulli, tutti i dati che hai inserito saranno cancellati e sarà di nuovo disponibile la dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate.

Puoi annullare il tuo 730 se lo stato della ricevuta dell’invio risulta “Elaborato” e se accedi all’applicazione con le stesse credenziali che hai utilizzato per l’invio.
Se, inoltre, hai compilato Redditi aggiuntivo o correttivo del 730, devi prima cancellare i dati che hai inserito cliccando su “Ripristina” nella sezione “Redditi aggiuntivo e correttivo/integrativo”.

Per procedere con l’annullamento seleziona “Richiedi annullamento 730”.
Se sei utente Fisconline devi inserire il codice Pin.
Se sei Spid o Inps, non devi inserire il codice Pin.

Se annulli il 730 inviato, automaticamente viene rimosso anche l’F24 eventualmente predisposto.

Nella sezione “Ricevute” puoi controllare e stampare le ricevute dell’annullamento del 730 e dell’F24.

Nel caso di dichiarazione congiunta, l’operazione di annullamento deve essere richiesta solo dal dichiarante.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali