Cronaca

Spray al peperoncino per saltare l’interrogazione: intossicati studenti, prof, preside e sanitari del 118

Una dose consistente di spray al peperoncino è stata spruzzata all’istituto comprensivo “Enrico Mattei” di San Lazzaro di Savena (Bologna). Lo riporta Il Resto del Carlino, sottolineando che decine di persone sono rimaste intossicate a causa del gas urticante. A commettere questo insano gesto uno studente dell’istituto. Non è ancora chiaro se si tratti di una semplice bravata o di un sotterfugio per evitare l’interrogazione.

Peperoncino contro prof e DS

Colpita anche la prof in aula al momento del raid e persino il preside Roberto Fiorini, che ha prontamente allertato Carabinieri e 118. Anche i sanitari, data la densità dello spray al peperoncino, ne hanno subito gli effetti. Una studentessa è finita in ospedale in ambulanza per ulteriori accertamenti, ma non è grave ed è stata già dimessa. Anche gli studenti dell’aula attigua hanno accusato i sintomi tipici da contatto con spray urticante.

“È preoccupante il ricorso a certe sostanze, non sappiamo come comportarci” commenta alla testata locale il preside Fiorini. “Le conseguenze avrebbero potuto essere gravissime, per fortuna siamo riusciti a gestire bene la situazione senza creare panico. Non so se lo studente abbia fatto questo gesto per saltare un’interrogazione, spero proprio di no, anche perché dato quello a cui andrà incontro ora, penso preferirebbe di gran lunga dieci compiti in classe…”.

Pugno duro del DS

“Nei suoi confronti – chiarisce il DS – dal punto di vista scolastico, procederemo in modo estremamente determinato, per dissuaderlo dal fare altri gesti simili. E penso che i Carabinieri, cui ci affidiamo per le verifiche e gli accertamenti del caso, procederanno a denunciarlo”.

Arrestato l’uomo che ha ferito la piccola Noemi: per una settimana nascosto dal fratello complice

Maestre organizzano turni di notte per difendere la famiglia rom: a Roma i fascisti hanno perso

Asia, 14enne morta nella strage di Corinaldo. Gli amici di scuola a Ultimo: “Dedicale questa canzone”

Leggi altre notizie su OggiScuola