AperturaCronacaNewsPRIMO PIANO

Benevento, chiusa scuola dell’Infanzia per un caso di Covid

Il primo cittadino ha emanato una disposizione per l'Istituto di via Pertini.

Un collaboratore scolastico del personale Ata è risultato positivo al Covid e costringe allo stop la scuola dell’infanzia dell’Istituto Pascoli di Benevento.

Il primo cittadino ha emanato una disposizione per l’Istituto di via Pertini per procedere alla sanificazione. E dunque la scuola dell’infanzia della Pascoli resterà chiusa fino al 6 febbraio.

Ricordiamo che è salita ancora la curva del contagio in Campania, che in 24 ore passa da un tasso di positività dell’8,19% a 11,80%, con quasi mille nuovi casi. Aumentano inoltre i contagi nelle scuole: 25 nelle ventiquattro precedenti nella sola città di Napoli.

Da ieri intanto hanno riaperto alla didattica in presenza le scuole superiori della Campania: apertura a macchia di leopardo.

Proteste a Napoli, dove gli studenti hanno manifestato ai licei Sannazaro, Pansini e Vittorini, chiedendo un rientro in classe in sicurezza.

In altri comuni le scuole sono rimaste chiuse per disposizioni comunali: a Torre Annunziata, Ottaviano, Avellino ed altri comuni ancora, riapriranno alla didattica in presenza solo la prossima settimana, mentre a Sorrento la riapertura è fissato addirittura per il 1° marzo.

Nelle scuole di Napoli si registrano casi di nuovi contagi: 25 positivi nell’ultimo giorno. 18 sono studenti, di 11 undici alunni delle scuole elementari, due dell’infanzia, sei elementari ed un non docente, più altri cinque delle superiori che hanno contratto il contagio da contatti personali.

L’aumento dei positivi nelle scuole, nelle due settimane tra il 14 gennaio ed il 1 febbraio, è pari al 32,97% per le scuole di infanzia ed elementari, del 6,72% per le medie e del 6,56% per le superiori. Questi i dati dell’ASL Napoli 1 Centro pubblicati ieri.