News

Quindicenne caduto a scuola: rimossa parte della calotta cranica sotto i ferri, ma il giovane è fuori pericolo

Dopo ore di apprensione e paura è finalmente fuori pericolo lo studente quindicenne di Sondrio, caduto ieri a scuola sbattendo rovinosamente la testa per un malore. Lo riporta Il Giorno, precisando che il ragazzo, infortunatosi all’istituto Fossati, ha affrontato un delicatissimo intervento chirurgico. Il personale medico ha addirittura dovuto rimuovere parte della calotta cranica per intervenire sul trauma cranico contratto dal giovane.

Sebbene il quindicenne sia fuori pericolo sarà possibile sciogliere le riserve solamente allo scadere delle 72 ore dalla conclusione dell’intervento.

Il ragazzino, che vive a Erba (Como), stava lavorando con una lima a mano durante una lezione in laboratorio, quando si è procurato una piccola abrasione. A quel punto l’adolescente ha chiesto all’insegnante di andare in bagno per lavare la ferita.

Mentre stava uscendo dall’aula, non accompagnato dall’insegnante, il 15enne all’improvviso è caduto all’indietro battendo con violenza la testa sul pavimento. Ha sbattuto al suolo con la parte occipitale, probabilmente dopo essere svenuto impressionato dal sangue della leggera ferita.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter