MIM

Scuola, Bussetti: “Certificazione dei corsi per 40mila docenti di sostegno”

Scuola. “Stiamo lavorando su tanti fronti, partendo dall’idea di tamponare una situazione che ormai è critica e dura da anni sul sostegno. Quindi avvieremo una certificazione dei corsi per quarantamila nuovi docenti specializzati in sostegno nei prossimi tre anni. Già per quattordicimila sono aperti i bandi per questo anno scolastico”.

Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, parlando con i giornalisti a margine di un convegno a Firenze.

“Stiamo investendo tanto e stiamo facendo tanto – ha aggiunto Bussetti – per il reclutamento perché il precariato è sicuramente un problema e vogliamo arrivare finalmente a dare, da un certo punto di vista, dignità a una professione e a un lavoro come quella del docente che vede molti, anzi decine di migliaia di docenti lavorare da molti anni a tempo determinato e vorremmo avviare le procedure concorsuali per la loro stabilizzazione”.

Il ministro Bussetti ha poi sottolineato che quello sulla scuola da parte del governo “non è un investimento tanto in generale ma proprio mirato a tutta una serie di problemi che la nostra scuola ha e a cui dobbiamo far fronte”.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter