AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorsi ordinari per Docenti: Un cambio di passo necessario

11 Marzo, una data da segnare sul calendario per tutti i futuri docenti italiani. La senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del Dipartimento Scuola del Partito, ha annunciato l’inizio delle prove scritte dei concorsi ordinari per l’assunzione in ruolo dei docenti su posto comune e su posto di sostegno nella scuola.

Un totale complessivo di 44.654 posti (di cui 29.066 su posto comune e 15.588 su sostegno) per 373.000 candidati (69.117 per la scuola dell’infanzia e primaria, 303.687 per la scuola secondaria) saranno disponibili. Questo rappresenta un cambio di passo importantissimo per una scuola azzoppata da decenni e decenni di precariato.

“Un atto dovuto nella direzione della giusta valorizzazione del personale docente e della qualità dell’offerta formativa che proponiamo quotidianamente ai nostri ragazzi. Un’altra promessa mantenuta da questo governo e dal Ministro Valditara,” dichiara la senatrice Bucalo.

Questo è un passo significativo verso la stabilizzazione del settore dell’istruzione in Italia, un settore che ha sofferto per anni di precariato. Con questa mossa, il governo italiano dimostra il suo impegno a investire nella formazione dei giovani, garantendo loro un’istruzione di qualità.