AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsULTIME

Calendario 2022: feste, ponti e vacanze

2021 lasciato alle spalle, anche scolasticamente parlando. Come sarà, invece, il 2022? Scopriamo il nuovo calendario con tutti i ponti e le feste dell’anno scolastico che sta per iniziare.

Calendario 2022: Epifania, Carnevale e Pasqua

Il 2022 non inizia nel migliore dei modi: Capodanno, il 1° gennaio, è stato infatti un sabato. La svolta, però, arriva già dopo pochi giorni, con l’Epifania. La Befana nel 2022 arriva di giovedì, permettendo a chi vuole, magari accorpando il venerdì successivo, un lungo weekend di relax. Il Carnevale 2022 arriva tardi: martedì grasso è il 1 marzo. Bollino rosso su aprile. Si inizia infatti con la Pasqua, che nel 2022 sarà domenica 17, con Pasquetta il 18. Il 25 aprile, quindi, che è un lunedì, permette di preparare un fine settimana un po’ più lungo. Il Primo Maggio è invece una domenica.

Il ponte di giugno, Ferragosto e la Festa dei Santi del 2022

Ancora sul calendario il 2 giugno, Festa della Repubblica, è un giovedì. Molto interessante – anche se solo per i cittadini romani – la festa patronale di San Pietro e Paolo del 29 giugno, che cade di mercoledì. Ferragosto 2022 sarà un lunedì.
Il ponte di novembre può riservare qualche bella sorpresa: l’1 del mese è infatti martedì, il weekend lungo è assicurato.

Le feste e i ponti di dicembre e Natale 2022

Si prosegue con il calendario 2022. Il prossimo dicembre parte molto bene: l’8 del mese, la Festa dell’Immacolata, è un giovedì. I milanesi, che festeggiano Sant’Ambrogio il giorno prima, ma anche tutti gli altri vacanzieri, possono programmare un fine settimana fuori porta con qualche giorno in più. Natale 2022, invece, è domenica, in rosso ci sarà il 26, giorno di Santo Stefano. L’anno si concluderà con la notte di San Silvestro, il 31 dicembre 2022 sarà un sabato.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button