AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Coronavirus, Ricciardi tuona: “Sacrifici vanificati. L’Italia non ha investito nulla sulla scuola”

Secondo Walter Ricciardi l'Italia non ha investito nulla su scuola e trasporti.

Il professor Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute Speranza, ha rilasciato un’intervista sull’andamento dell’epidemia da Coronavirus in Italia, ai microfoni di Rai1: “Il virus va anticipato, adesso servirebbe una zona rossa in tutta Italia per evitare l’aumento dei contagi. I paesi che lo hanno fatto già sono tornati alla normalità, è così palese. Abbiamo vanificato tutti i sacrifici fatti quest’anno”.

Il professore si sofferma anche sul mondo dell’istruzione: “Non abbiamo fatto alcun investimento nelle scuole e nei trasporti, abbiamo un po’ sprecato tutto il lavoro fatto in precedenza. Sarebbe stato meglio chiudere tutto che questi apri e chiudi a singhiozzo. La zona gialla è una specie di liberi tutti, un messaggio sbagliato, la gente si prende tutti gli spazi a disposizione. Servono maggiori restrizioni”.