AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fondi per le scuole paritarie: Dichiarazioni della Senatrice Bucalo

La senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del Dipartimento Scuola del Partito, ha annunciato che sono stati stanziati 113 milioni e 400mila euro per le scuole paritarie per l’anno scolastico 2023/2024.

Accoglienza degli alunni diversamente abili

Questi fondi saranno utilizzati per l’accoglienza degli alunni diversamente abili. Saranno ripartiti tra gli Uffici scolastici regionali, che provvederanno ad assegnarli agli istituti paritari di ciascuna regione sulla base di specifici criteri, indicati nei decreti pubblicati oggi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Verso una scuola realmente inclusiva

“Un altro tassello verso una scuola realmente inclusiva, aggiunto dal Ministro Valditara e dal Governo Meloni che fin dal loro insediamento hanno posto la scuola, il personale scolastico e la formazione di milioni di ragazzi al centro dell’agenda di governo. Segno tangibile che quando si ha la volontà, alle parole seguono i fatti concreti.” ha dichiarato la Senatrice Bucalo.