AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

“I genitori facciano i genitori”

“I genitori facciano i genitori e si ricordino di essere i primi educatori dei propri figli”. La dura accusa arriva dal sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso. “Esclusione dalle gite di fine anno e sospensioni per gli alunni più indisciplinati, circolari con cui si invitano gli studenti a non recarsi a scuola in bermuda. Lamentele causate dai cattivi voti dei figli che in certi casi diventano vere e proprie violenze sugli insegnanti e sui dirigenti scolastici.
Negli ultimi giorni leggo e ricevo sempre più segnalazioni di atteggiamenti inopportuni da parte di taluni genitori nei confronti dei lavoratori della scuola. Sempre più tifosi dei propri figli e sempre meno genitori, chi decide di abdicare al ruolo di educatore non pretenda che la scuola faccia lo stesso! A scuola si insegna il rispetto delle regole e non l’anarchia, si promuove la buona educazione e non la prevaricazione spesso sopperendo alle lacune delle famiglie. Certi genitori, per fortuna pochi, non dovrebbero proprio mettere piede nelle scuole.
Per il bene dei propri figli”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com