AperturaCopertinaMIMNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nuove FAQ del MIUR sull’aggiornamento delle GPS. Chiarimento elenchi aggiuntivi

Nuove FAQ del MI sull’aggiornamento delle GPS

Si riporta di seguito la risposta a quesito posto al MIUR e in fase di pubblicazione per i candidati inseriti negli elenchi aggiuntivi:

47.  Nel biennio precedente ero iscritto negli elenchi aggiuntivi e ora vorrei iscrivermi “a pettine” nella I fascia, ma il sistema mi prospetta l’aggiornamento della domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi. Quindi devo prima procedere alla cancellazione della vecchia domanda?

No, non occorre cancellare la precedente graduatoria al fine inserirla nuovamente perché questo comporta di dover reinserire e rivalutare tutti i titoli, mentre con la funzione aggiornamento potranno essere dichiarati e valutati soltanto i nuovi titoli. Il termine “aggiornamento” è solo un automatismo che permette l’attualizzazione della graduatoria al nuovo biennio mantenendo tutti i titoli a suo tempo presentati, in quanto già associati alla corretta tabella di valutazione. Occorre solo inserire gli eventuali nuovi titoli. Tale operazione comporterà quindi l’inserimento “a pettine” nella I fascia delle GPS. Pertanto, in caso di cancellazione, si invita a ripristinare la graduatoria già valutata riverificando, per conferma, tutti i titoli precedentemente dichiarati e inserendo ex novo quelli eventualmente non presenti.

Graduatorie GPS. Presentazione delle domande dal 12 maggio al 31 maggio

Articoli correlati

Back to top button