AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

STE(A)M IT pubblica le Linee guida per incentivare lo studio delle discipline STEM

Il documento rappresenta un utilissimo supporto per i docenti di scuola primaria e secondaria

Il progetto europeo STE(A)M IT, ideato per favorire la promozione dello studio integrato delle discipline scientifiche STEM, ha recentemente pubblicato delle Linee guida per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria.

Il testo nasce con l’obiettivo di supportare i docenti nel ruolo cruciale di incentivare la conoscenza da parte degli studenti delle carriere professionali in ambito scientifico.

Il fine ultimo è dunque quello di integrare l’orientamento professionale con l’insegnamento.

All’interno delle Linee Guida è possibile trovare esempi di attività e iniziative pratiche da portare in classe per avvicinare gli studenti alle discipline STEM.

Sono disponibili anche materiali creati ad hoc, adattabili in vari contesti educativi e da integrare alle diverse discipline curricolari.

SCARICA LE LINEE GUIDA

Il progetto STE(A)M IT è coordinato da EUN in partnership con Indire, Università Telematica degli Studi IUL, Ministero della Scienza e dell’Istruzione della Repubblica Croata, Direzione Generale dell’Istruzione portoghese e Università di Cipro ed è supportato dai ministeri dell’istruzione europei e dalle aziende, in collaborazione con Scientix & Stemalliance.

Vai al sito del progetto STE(A)M IT