AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Caso liceo Valentini-Majorana, il Miur invia i suoi ispettori

Caso sospetto, il Miur interviene. A seguito delle testimonianze di orrende frasi sessiste e degradanti che un prof rivolgeva alle sue alunne nel liceo Valentini-Majorana poi occupato da alcuni studenti per ottenere l’allontanamento del prof di Matematica e Fisica, il Ministero decide di inviare i suoi ispettori. I funzionari cercheranno dunque di accertare le dinamiche dei fatti e le responsabilità dell’insegnante accusato di molestie sessuali nei confronti delle 12 studentesse.

Il Miur

Il Miur invierà dunque gli ispettori per tentare una ricostruzione della vicenda. Accogliendo così le richieste dei compagni di scuola della ragazza che avevano deciso di occupare l’istituto. I ragazzi avevano più volte dichiarato di essere pronti a riprendere le lezioni solo nel caso in cui il Ministero avesse inviato i suoi ispettori per un’indagine. “Se i fatti dovessero essere confermati – ha riferito il ministro – le denunce delle ragazze e dei ragazzi dell’istituto di Castrolibero non potrebbero passare inosservate. Sono vicino alla comunità scolastica della Calabria. In attesa di ulteriore notizie, voglio comunque manifestare il mio supporto e la mia disponibilità”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com