AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Pregliasco ci ripensa: “Se stiamo attenti, si può chiudere anno scolastico in presenza”

Il virologo dell'Università statale di Milano: "In seguito si dovranno riaprire i settori più colpiti"

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università Statale di Milano fa un passo indietro e ammette che, seppur con molta attenzione, si potrà concludere l’anno scolastico in presenza. Nei giorni scorsi aveva invece sottolineato i rischi derivanti dalle lezioni in classe in piena pandemia. Definendo un elemento di rischio la riapertura.

“L’obiettivo principale – ha detto a Skytg24 –  resta la riapertura delle scuole e con un po’ di attenzione io credo si possa chiudere l’anno scolastico con tutti gli studenti in presenza, anche se occorre attenzione perché il virus può ancora circolare”.

“Poi si dovranno riaprire gli altri settori più colpiti, la ristorazione e il turismo. E’ necessario però – ha sottolineato – ripartire step by step, senza esagerare, non dobbiamo fare come l’anno scorso”.