CronacaNews

Scuola. Colpito alle parti intime “per scherzo”: 12enne finisce d’urgenza in sala operatoria

Poteva trasformarsi in un vero e proprio incubo quello vissuto da Bailey Summers, adolescente britannico di 12 anni, colpito alle “parti intime” dai compagni di scuola e finito d’urgenza in sala operatoria. Secondo quanto riportano i media locali, l’aggressione ai genitali del ragazzo sarebbe il frutto di uno “scherzo” da parte di alcuni studenti della sua scuola.

Una volta tornato a casa da scuola, si apprende, ha iniziato ad accusare dolori sempre più forti tanto da dover ricorrere alle cure mediche in ospedale dove infine lo hanno dovuto operare d’urgenza.  “Mio figlio piangeva – racconta la madre – urlava e mi implorava di aiutarlo. È stato un incubo vederlo così pietrificato dal dolore. È stato straziante”.

Aggressione a scuola: uno “scherzo” finito male

“Quando i medici mi hanno detto che dovevano operarlo – continua la donna – ho temuto il peggio, pensavo che avrebbe perso per sempre la sua virilità”. “In ospedale non hanno nemmeno avuto il tempo di dargli una crema anestetica mentre lo curavano” ha aggiunto la donna, ricordando: “In 20 minuti, mio ​​figlio è stato preparato per essere portato in sala operatoria”. I medici hanno spiegato che era necessario intervenire immediatamente. “Ho avuto un modulo per dire che approvavo la rimozione di entrambi i testicoli se necessario e ho dovuto firmare” ha spiegato la donna ai giornali d’oltremanica.

Il personale medico del James Cook University Hospital di Middlesbrough ha fortunatamente portato a buon fine l’intervento. I testicoli del 12enne sono salvi. “Rischia di perdere l’anno scolastico a causa di una stupida mania” conclude la mamma. Sottolineando che “scherzi” di questo genere sono diventati una sorta di moda nella scuola britannica. Scherzi di cattivo gusto che rischiano di mettere seriamente in pericolo gli adolescenti.

Fonte immagine: Daily Mirror

Leggi qui altre notizie su OggiScuola