AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Padre va a prendere il figlio a scuola con il Green pass di un altro: interviene la Digos

Non è la prima e non sarà l’ultima. Le volte in cui si tenta di fare i furbetti con il Green pass si moltiplicano a iosa. Ultimo caso ad Arezzo, dove un padre va scuola con Green pass di un altro per prendere il figlio. La Digos intanto sta cercando di fare chiarezza su quanto successo ieri mattina alla scuola primaria dell’istituto Margaritone.

Il fatto: il padre “furbetto”

 

Il genitore avrebbe mostrato un Green pass il cui nominativo non corrispondeva con quello sottoscritto per ritirare il figlio a scuola. L’ipotesi più plausibile è che sia stata utilizzata la carta verde di un’altra persona, poco più che ventenne. A quel punto è subito scattata la segnalazione alla Digos da parte della preside. Il tutto in una giornata di quelle campali per il mondo della scuola che ieri si è trovata di fronte al controllo del Super Green pass.

Obbligo vaccinale docenti

 

E’ infatti scattato l’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico. Il sistema funziona come una sorta di semaforo, se al docente o impiegato della scuola corrisponde un pallino rosso non ci sono dubbi: ancora non è stata effettuata la vaccinazione. Un dato globale sulla scuola aretina non c’è ma dai numeri dei principali istituti cittadini emergono alcune importanti indicazioni. Su un campione di 1315 dipendenti della scuola, 44 non hanno ancora fatto il vaccino, la percentuale si attesta attorno al 3,3%.

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.com http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button