Proroga per l’ammissione ai contributi editoriali

In questi giorni, c’è stata la proroga al 14 gennaio 2022 per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi editoriali per l’anno 2021. Possono usufruire della proroga tutte le istituzioni scolastiche statali e paritarie. La proroga è stata ottenuta attraverso i seguenti due provvedimenti:

1. Proroga Bando 2021 – Comma 389 – Scuole di ogni ordine e grado;
  2. proroga Bando 2021 – Comma 390 – Scuole Secondarie Primo Grado.

Chi può usufruirne

Possono accedere ai contributi editoriali le istituzioni scolastiche che ne facciano richiesta. Ciascuna istituzione scolastica può scegliere di sottoscrivere un abbonamento utile ai suoi indirizzi di studio. La sottoscrizione di un abbonamento a una rivista e/o a un quotidiano è motivata dalle scelte didattiche che l’istituzione scolastica mette in campo per le sue studentesse e per i suoi studenti.

In cosa consiste

I due contributi editoriali rimborsano sino al 90 per cento della spesa sostenuta. Quindi, rimborsano le spese per l’acquisto dei giornali quotidiani, dei periodici e delle riviste scientifiche e di settore, con il fine di sostenere la didattica e di favorire l’attivazione di specifici programmi per la promozione della lettura inseriti nei Piani dell’Offerta Formativa.

Perché la proroga

La proroga dei termini per ricevere i contributi editoriali, sollecitata dagli stessi istituti scolastici, consentirà alle scuole di programmare ed effettuare gli acquisti degli abbonamenti ai giornali avendo a disposizione un lasso di tempo maggiore.

Seguici anche su: www.antonioscarpellino.com