AperturaCronacaDidatticaDocentiFocusGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, minacce e pesanti insulti a mamma No Dad: “Non mi intimidiscono, ho denunciato tutto”

La coordinatrice del "Movimento scuole aperte" ha trovato un messaggio intimidatorio sotto la sua abitazione

Ha trovato un messaggio intimidatorio ed ha immediatamente sporto denuncia alle autorità competenti. Manuela Del Frate Esposito, cittadina, mamma e Coordinatrice del ‘Movimento Scuole Aperte, non si è fatta scoraggiare dalla minaccia ricevuta.

“Questo è l’accanimento scaturito dal dibattito legato all’istruzione – ha detto Manuela a VocediNapoli.it –. Come se le scuole fossero l’unico luogo dove è possibile contrarre il coronavirus. Quando invece molti istituti si sono attrezzati in modo tale da riprendere le lezioni in tutta sicurezza“.

Manuela non si è persa d’animo:: “Ho denunciato il fatto, non ho paura, spero che i filmati delle videocamere di sorveglianza possano essere di aiuto agli inquirenti“.

Ecco cosa ha scritto e pubblicato sul suo profilo Facebook: “Avete dimostrato ancora una volta il livello di cultura e di civiltà di alcuni elementi melitesi, di quella parte malata della città…Vi ringrazio per avermi dato tanta importanza da scomodarvi, addirittura, per lasciarmi un gentile pensiero come buongiorno questa mattina! Dopo formale denuncia alle autorità competenti, volevo informarvi che nella zona è attiva la videosorveglianza H24…(complimenti volponi!)“. Il dibattito nella scuola e tutto ciò che ne consegue tiene sempre banco. Ecco perché si assistono anche a queste derive pericolose.