AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Green Pass, dal Ministero l’ok a più soggetti verificatori all’interno della scuola

Come anticipato in un precedente articolo, il Ministero dell’Istruzione ha recentemente diffuso una nota di chiarimenti in merito alla verifica della certificazione verde COVID-19 del personale scolastico.

Leggi l’articolo dedicato: Come verificare il possesso di Green Pass a scuola? Il Ministero chiarisce

In attesa del lancio della piattaforma che permetterà di verificare in modo digitale la validità del certificato, il Ministero ha dato il via a procedure “ordinarie” di verifica mediante l’utilizzo dell’App “VerificaC19”.

Per garantire una corretta gestione di tali procedimenti, specifica il Ministero, gli istituti “ricorrere all’opera contestuale di più soggetti verificatori, ciascuno delegato all’utilizzo della app Verifica C19”.

Più personale addetto a verificare il possesso del Green Pass, quindi, in modo da evitare rallentamenti all’entrata di scuola.

Nel frattempo il Garante per la Privacy ha dato via libera all’App della scuola che si attende con fermento.

Scuola: chi ha certificato di esenzione al vaccino non dovrà fare un tampone ogni 48 ore