AperturaAtaCopertinaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola: chi ha certificato di esenzione al vaccino non dovrà fare un tampone ogni 48 ore

Scuola, buone notizie a seguito dell’incontro tra Ministero dell’Istruzione e sindacati: chi ha esenzione vaccinale e quindi presenta certificazione cartacea o digitalizzata non dovrà fare un tampone ogni 48 ore.

Il personale che non può fare il vaccino per motivi di salute, come già anticipato, potrà richiedere un certificato che documenti tale impossibilità.

Leggi l’articolo dedicato: Certificazione di esenzione al vaccino: chi può richiederlo e come

Inoltre, secondo quanto riporta Cisl Scuola, tale personale non è tenuto a sottoporsi a tampone ogni 2 giorni per accedere a scuola.

Per ragioni di sicurezza, comunque, il medico competente di ciascuna scuola potrebbe prevedere un sistema di screening su questi lavoratori e sui lavoratori fragili.

Si tratta di una possibilità prevista nel decreto 111 con il quale si stanzia un “fondo tamponi” da utilizzare per effettuare screening.

Il Tar del Lazio ha deciso: Green Pass obbligatorio per il personale scolastico. Respinto il ricorso