AperturaAtaCopertinaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nota Mi su graduatorie ATA III fascia: scuole possono correggere solo errori riscontrabili

Dopo un incontro con i sindacati, durante il quale il Ministero aveva fatto sapere di non voler intervenire su alcuni errori commessi dagli aspiranti in fase di compilazione della domanda ATA III fascia, l’Amministrazione ha voluto inoltrare alle scuole una nota di chiarimento.

SCARICA LA NOTA

Il testo stabilisce che “si rimette alle Istituzioni scolastiche competenti la valutazione sulla presenza dei presupposti che consentono di emendare quelle inesattezze delle quali possa ragionevolmente consentirsi la regolarizzazione“.

Si intendono come “emendabili” quegli errori o quelle irregolarità che siano riscontrabili, in base ad elementi contenuti nelle domande presentate dai candidati ovvero da informazioni presenti al SIDI (es. servizi svolti, ove effettivamente sussistenti e comprovati, e proposti dal sistema informatico).

Pertanto, è escluso ogni intervento che presupponga l’integrazione delle domande.

Saranno quindi le istituzioni scolastiche ad elaborare le richieste di correzioni ricevute ed eventualmente ad evaderle nel rispetto di quanto stabilito dalla nota ministeriale.