AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Vaccini Figliuolo: “Ora tocca ai 12enni”

Sotto a chi tocca. Ora sarebbe la volta degli studenti dai 12 anni in su. Il commissario straordinario per l’Emergenza Covid Figliuolo torna a parlare alle Regioni. E ribadisce la necessità di vaccinare il personale scolastico, chiedendo ai governatori di avere una lista completa dei non vaccinati entro il 20 agosto.

Le Regioni

In vista del ritorno a scuola, Regioni e Province devono “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni“. Così il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio. Il Comitato Tecnico Scientifico, con il verbale n. 34 dello scorso 12 luglio, ha indicato che la vaccinazione costituisce, ad oggi, la misura di prevenzione pubblica fondamentale per contenere la diffusione del virus SARS CoV 2/COVID 19. Ciò premesso, così come previsto nel citato verbale, in vista della ripresa del nuovo anno scolastico, codeste Regioni/Province Autonome provvedano a porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni”.

La copertura vaccinale

Figliuolo ribadisce la necessità di perseguire “la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo”. Chiedendo poi di avere entro il 20 agosto l’elenco di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi”.

 

Seguici anche su  http://www.scarpellino.com  http://www.persemprenewws.it

Articoli correlati

Back to top button