AperturaAtaCopertinaGENERICIMIMNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Attesa per le graduatorie ATA: come visualizzare punteggio e inviare reclamo

Come anticipato in un precedente articolo, il Ministero dell’Istruzione ha fatto sapere con la nota n. 1797 del 10 giugno le tempistiche necessarie alle produzione e pubblicazione delle graduatorie ATA.

Nello specifico, per quanto riguarda le graduatorie ATA 24 mesi, il rilascio della prenotazione delle graduatorie provvisorie sarà attivo dal 28 giugno.

La data di inizio attività per le definitive è prevista per il 9 luglio.

Mentre per il rilascio della prenotazione delle graduatorie d’istituto di prima fascia definitive il Ministero ha indicato la data del 13 luglio.

Per quanto riguarda, invece, le graduatorie di terza fascia ATA, la nota stabilisce che le graduatorie provvisorie potranno essere pubblicate a partire dall’8 luglio.

Dal 15 luglio le segreterie potranno poi prenotare le graduatorie definitive e dal 31 luglio in poi queste potranno essere convalidate e pubblicate.

COME VISUALIZZARE IL PROPRIO PUNTEGGIO

Prima della pubblicazione delle graduatorie provvisorie, gli aspiranti non potranno visionare il proprio punteggio e la posizione ricoperta in graduatorie, nemmeno nella propria area riservata di Istanze Online.

A partire dalle date indicate, la visualizzazione del punteggio potrà avvenire in 2 modi:

  • accedendo al sito di ogni sede scolastica scelta e cercando le graduatorie pubblicate;
  • accedendo alla propria area riservata Istanze On Line.

Nel caso delle graduatorie permanenti ATA, trattandosi di graduatorie provinciali, verranno pubblicate anche sul sito dell’ufficio scolastico della provincia prescelta.

INVIO DEL RECLAMO

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, si avranno 10 giorni per poter presentare reclamo e chiedere la correzione del punteggio a seguito di errori materiali riscontrati.

Con riferimento alle graduatorie ATA di prima fascia il modello di reclamo va indirizzato all’ufficio scolastico che ha valutato la domanda, indicando i propri dati personali, il profilo professionale per il quale si è inseriti e le motivazioni per cui si chiede la rettifica del punteggio. L’Ust in questione, una volta esaminati i reclami, procederà alla rettifica ai fini delle pubblicazione delle graduatorie definitive corrette.

Quanto alle graduatorie ATA di terza fascia, i dati da indicare nel modello di reclamo sono gli stessi previsti per le graduatorie ATA 24 mesi, ma in questo caso l’istanza è indirizzata al dirigente scolastico della scuola polo.

Articoli correlati

Back to top button