AperturaAtaConcorsiCopertinaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bando docenti e personale ATA all’estero: da domani al via le domande su Istanze online

Al via da domani, 1° giugno, le domande di partecipazione al bando di concorso per la selezione del personale scolastico da destinare alle scuole estere.

Le istanze vanno inoltrare esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema POLIS “Istanze on line”, a partire dalle ore 9.00 del 1 giugno 2021 e fino alle ore 23:59 del 21 giugno 2021.

CHI PUO’ PARTECIPARE**? CRITERI GENERALI DI AMMISSIONE

Alla selezione può partecipare il personale docente e il personale ATA, limitatamente ai direttori dei servizi generali e amministrativi e agli assistenti amministrativi della scuola,

con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

All’atto della domanda, gli aspiranti devono aver maturato, dopo la nomina in ruolo ed il periodo di prova, un servizio di almeno tre anni in territorio metropolitano nel ruolo di appartenenza.

Nel bando si specifica che l’anno scolastico in corso non verrà valutato.

Possono partecipare alla selezione per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana nelle iniziative scolastiche di cui all’art. 10 del decreto legislativo di livello primario, nell’ambito delle SCI, i docenti di scuola primaria.

CHI NON PUO’ PARTECIPARE

Non sono ammessi alla selezione coloro che:

  • nell’arco dell’intera carriera abbiano già svolto più di un mandato all’estero anche se inferiore o pari a sei anni, inclusi gli anni in cui abbia avuto luogo l’effettiva assunzione in servizio;
  • abbiano svolto un mandato novennale di servizio all’estero;
  • non possano assicurare una permanenza all’estero per sei anni scolastici a decorrere dall’anno scolastico 2021/2022. A tal proposito si sottolinea che di anno in anno saranno depennati dalle relative graduatorie coloro che non potranno assicurare la permanenza all’estero per i successivi sei anni;
  • prestino attualmente in servizio all’estero in quanto non sarebbe garantito il sessennio in territorio nazionale previsto dall’art. 21, comma 1 del decreto legislativo.
LEGGI QUI I REQUISITI SPECIFICI RICHIESTI A DOCENTI E PERSONALE ATA

Articoli correlati

Back to top button