CopertinaNewsPRIMO PIANOULTIME

Educazione sentimentale a scuola? Crepet: “La insegnino i cuccioli di cane”

Così lo psichiatra sulla proposta di introdurre nelle scuole primarie e secondarie l'insegnamento dell'educazione sentimentale per prevenire la violenza contro le donne

Educazione sentimentale a scuola? Si può. “Da 30 anni dico che dovrebbe essere introdotta l’educazione sentimentale come materia a scuola. Quella sessuale non ha il minimo senso – spiega lo psichiatra Crepet – mentre quella sentimentale sì. Il problema è capire quale figura dovrebbe insegnarla. Non certo il prete e non certo l’allenatore di basket, ma un cucciolo di cane. Ogni scuola ne dovrebbe adottare uno, dal momento che l’educazione sentimentale si impara accudendo una piccola bestiola. Adottare un cucciolo di cane mi sembra una proposta realizzabile, non vedo controindicazioni soprattutto per la scuola elementare, visto che è importante cominciare da piccoli”.

La proposta

Lo psichiatra si è così espresso all’Agi sulla questione dell’educazione sentimentale. Commentando la proposta, presentata alla Camera dei deputati l’8 aprile scorso, del deputato di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni. Proposta che tenterebbe di introdurre nelle scuole primarie e secondarie l’insegnamento dell’educazione sentimentale per prevenire la violenza contro le donne. Crepet sottolinea che quando si fanno delle proposte “bisogna sempre capirne anche l’attuabilità, altrimenti diventa uno slogan che serve per fare un comizio. Il Paese ha bisogno di riforme serie, puntuali e con delle risposte ai dubbi. Altrimenti sono belle parole gettate al vento”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button