AperturaCopertinaFamigliaPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Graduatorie Ata terza fascia, nessuna proroga nel 2021-2022

Lo ha annunciato Marco Di Maio (Italia Viva): "Non daremo seguito al provvedimento"

Una clamorosa novità dell’ultima ora che cambia le carte in tavola per il personale Ata. Le attuali graduatorie di terza fascia Ata 2018/21 non saranno prorogate fino al 2021/22. Italia Viva aveva presentato un emendamento, ma il suo iter non avrà seguito nel decreto Milleproroghe. Il provvedimento, dunque, non sarà approvato salvo cambiamenti dell’ultim’ora. Nelle prossime settimane, quindi, ci sarà l’atteso aggiornamento delle graduatorie.

 Marco Di Maio, deputato di Italia Viva ha confermato: “Per quanto ci riguarda no, non daremo seguito”. Ha annunciato al giornale online Orizzonte Scuola. Sulla digitalizzazione, Di Maio aggiunge: “Sì, possibile, ma non credo che questo si possa fare all’interno di un decreto Milleproroghe”.

GRADUATORIE ATA, IL TESTO CHE NON SARA’ APPROVATO

Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale ATA vigenti per il triennio 2018/2021 conservano validità ed efficacia fino alla fine dell’anno scolastico 2021/2022. Ai sensi dell’articolo 8 del decreto ministeriale 430 del 13 dicembre 2000 il Ministro dell’istruzione provvede con proprio decreto alla definizione dei termini per la presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie tramite procedura informatizzata; le nuove graduatorie sostituiscono integralmente quelle vigenti nel periodo precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2022/2023, 2023/2024 e 2024/2025. 5.19.

Nel precedente aggiornamento del 2017 le graduatorie di terza fascia ATA erano state già prorogate di un anno, a seguito delle numerose domande presentate dagli aspiranti supplenti. Un nuovo colpo di scena, quindi, che sconvolge i piani di chi aveva qualche speranza di rientrare nelle graduatorie Ata.

 

Articoli correlati

Back to top button