News

Mamme, festeggiamo in sicurezza

In occasione della Festa della mamma ricordiamo cosa fare e non fare

Mamme, mancano pochi giorni alla vostra festa. Il 9 maggio prossimo si festeggerà infatti, come in ogni mese di Maggio, la Festa della mamma. Come sempre, date il buon esempio e non incoraggiate riunioni ed assembramenti. Tutto lo Stivale è in giallo (tranne Valle d’Aosta), quindi ricordiamo cosa è possibile fare e cosa no.

Bar e ristoranti

Far riposare le mamme durante la loro festa? E’ possibile andare al bar o al ristorante, ricordiamo come a tutte le mamme e non solo. Possono sedersi al tavolo massimo 4 persone, a meno che non si tratti di conviventi, con una distanza minima di un metro tra i commensali. I bar possono restare aperti fino alle 22 con servizio al tavolo. Si può consumare solo al tavolo e solo all’aperto, anche in caso di pioggia.

Le seconde case

Mamme, va bene anche andare a passare una giornata nelle seconde case. Ecco come. Ci si può spostare per raggiungere le seconde case fuori regione, a prescindere dal colore della regione di provenienza e di quella di arrivo. L’importante è poter giustificare di avere il titolo per andare in quell’abitazione, verrà chiesto di compilare l’autocertificazione. La casa può essere di proprietà o in affitto, ma con un contratto stipulato prima del 15 gennaio. L’abitazione non deve essere abitata da altre persone non conviventi.

Cinema e teatri

Per cinema, teatri e musei e sale da concerto nelle Regioni in zona gialla, con regole stringenti. Dalla prenotazione dei posti a sedere alla distanza di sicurezza almeno un metro tra gli spettatori, la capienza delle sale non supererà il 50% del totale. Si prevede un massimo di 1000 persone all’aperto e 500 negli spazi chiusi, e bisognerà indossare la mascherina. Per la festa di tutte le mamme ci sono cose da fare, l’importante è farlo in sicurezza.

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button