AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Recovery: aumenti posti per prima infanzia e nuove mense per il tempo pieno

Ecco la bozza del governo sugli investimenti nella missione istruzione. A disposizione 19,88 miliardi di euro

Aumentare di 228mila posti l’offerta per la prima infanzia, di cui “152.000 per i bambini 0-3 anni e circa 76.000 per la fascia 3-6 anni”. E poi la “costruzione o la ristrutturazione degli spazi delle mense nella scuola per un totale di circa 1.000” scuole per spingere il tempo pieno.

Sono alcuni degli investimenti – si legge sull’ANSA –  contenuti nella missione istruzione alla componente “aumento dell’offerta di servizi”, che ha a disposizione complessivamente 19,88 miliardi. Tra le voci anche la costruzione o l’adeguamento strutturale di “circa 900 edifici da destinare a palestre o strutture sportive” anche per contrastare la dispersione scolastica.